Manifestazioni

 

Generalmente in primavera-estate organizziamo alcune “giornate-volley” coinvolgendo le società della Provincia (atleti, accompagnatori, parenti ed amici) per una giornata di sport. Il cuore è il torneo, ma collateralmente si svolgono altre attività (incontri, mercatino, e l’organizzazione del vettovagliamento con grigliata, ecc).

Un’altra importante manifestazione che richiede un impegno non indifferente, consiste nell’organizzare una giornata di sport e svago coinvolgendo le associazioni di disabili. Da un paio d’anni questi ragazzi frequentano giornalmente i corsi di nuoto in piscina, e la nostra società organizza questa giornata di attività sportive non competitive cui partecipano i nostri atleti assieme a questi ragazzi.

Durante l’estate organizziamo diverse feste paesane gastronomiche tra cui la famosa “Sagra di San Giovanni” del 24 giugno. Questa manifestazione culmina con lo spettacolo pirotecnico che si svolge sull’Isola Comacina in centro lago di Como ad Ossuccio, con la presenza di 18/20’000 persone. E’ una festa d’origine antiche che, dopo la sospensione per qualche anno, è stata ripresa proprio dalla nostra società che gestisce la sagra gastronomica. È per noi la sagra principale perché coinvolge varie autorità politiche e istituzionali a livello Provinciale e Regionale. Dato il flusso di persone, coinvolgiamo tutta la società (genitori, atleti, dirigenti) a collaborare in varie forme (bar, grigliata, panini, allestimento tavoli e tendoni, ecc).